LIOTTI S.p.A.

ZONA INDUSTRIALE PASSOVECCHIO

CROTONE (KR)

 

Sezioni

Chi Siamo
Il Gruppo LIOTTI
La Fabbrica
Le Schede Tecniche
Le Certificazioni
 
 

La Nostra Storia

 

Nulla nasce per caso...

 

Alla fine degli anni '80 sono state rilevate azioni di una importante Società Agrumaria della quale il nostro Presidente ha rivestito per anni il ruolo di Direttore Generale.

 

Il lungo lavoro svolto in simbiosi con il responsabile della produzione di quel opificio ha fatto innamorare Mino LIOTTI del limone e dei suoi derivati permettendogli di diventarne un esperto commerciale, facendogli maturare una eccellente conoscenza produttiva e tecnica.

 

La lungimiranza di Mino LIOTTI è una sua caratteristica di vita e già agli inizi degli anni '90 sfruttò l'eccezionale opportunità di cedere le azioni di quella controllata per mettersi in proprio con produzioni inizialmente limitate al solo succo di limone.

 

In quel periodo si diffondevano sempre di più le conoscenze e le capacità terapeutiche del limone favorendone la crescita dei consumi.

 

Con l'evidente e costante collaborazione della moglie Sondra, il 27 giugno 1994, con una commessa destinata in Svezia, si diede corso alle prime produzioni di succo di limone confezionato in limoncini di plastica.

 

E' stata percorsa velocemente tantissima strada alla scoperta di nuovi mercati e tutt'oggi la strada da percorrere non vede orizzonti, nel pieno rispetto dell'innato spirito imprenditoriale che ha sempre contraddistinto il fondatore.

 

Nel corso di questo ventennio le evoluzioni sono state infinite; nel 1998 si è gemmata la LIOTTI S.p.A. e si è subito dato corso ad un nuovo ed importante opificio i cui lavori si sono conclusi nel 2001.

 

Sono stati curati in modo attento tutti gli aspetti estetici dell'azienda con una particolare architettura che ha visto realizzare il tetto del capannone ad arco come una Chiesa e con al centro un patio con alberi ad alto fusto.

L'Azienda, circondata da verde ben curato, si sviluppa in circa 15.000 Mq di cui circa 4.000 Mq coperti; infine particolare importanza occorre dare alle attrezzature, tutte di alta tecnologia di tipo elettromeccanico ed elettronico.

 
 
 

 

           
 

Copyright 2014 - LIOTTI S.p.A. Tutti i diritti riservati - Si vieta la riproduzione senza autorizzazione, anche parziale, di loghi, immagini e testi del presente sito web.